top of page
Torsionatrice V.2

TORSIONATRICE DI MOLLE PER L'AGRICOLTURA V.2

La nuova Torsionatrice per molle agricole è stata completamente riprogettata e stravolge i concetti della precedente macchina per automatizzare totalmente  il processo di produzione.

Il ciclo produttivo è diviso in due parti per consentire di avere una parte del tempo ciclo che non influisce sul tempo complessivo di lavorazione, aumentando di conseguenza la produttività della macchina stessa.

Attraverso l’uso di un transfer il sistema diventa semiautomatico; al tempo stesso è predisposto per ricevere la macchina taglia filo, automatizzando interamente il processo produttivo.

La nuova macchina accetta inoltre un optional importantissimo: la Piegatrice dei gambi.

Questo optional permette di piegare i gambi delle molle senza ulteriori lavorazioni consentendo di effettuare due differenti pieghe sugli stessi gambi: la molla che ne risulta è completa ed ultimata.

Ogni parte della macchina è stata progettata per essere totalmente regolabile, ogni movimento è controllato tramite sensori e reso fluido da regolazioni totalmente indipendenti, ed è predisposta per accogliere, a monte,  la raddrizzatrice e la piegatrice del filo.

La capacità di questa Torsionatrice di lavorare in modalità automatica o semiautomatica, permette di continuare la produzione anche se le macchine a monte non sono in funzione.

Proprio questi elementi rispecchiano totalmente la nostra filosofia: versatilità, robustezza, affidabilità, coerenza, praticità, sicurezza.

bottom of page