Linea di produzione semilavorati per imballaggio metallico
LINEA STAR SYSTEM E FAST STRIP
Utilizzando una combinazione di Fast Strip e Star System si può realizzare una linea produttiva compatta, veloce ed economicamente conveniente per produrre componenti metallici stampati a freddo.
​
La Fast Strip può essere configurata per striscia a stampo singolo, per striscia a stampo doppio
e per nastro continuo ad aspo.
La macchina è in grado di stampare a stampo singolo a velocità variabile: 150 pz/min con strisce da 6 pezzi oppure 220 pz/min con strisce da 12 pezzi.
​
La Star System può produrre da 70 a 110 pz/min a seconda del diametro del pezzo da realizzare e rappresenta esattamente la metà produttiva della Fast Strip.
Utilizzando due Star System a valle della Fast Strip avremo una produttività piena e complessiva che varia da 140 a 220 pz/min.
​
Con questa configurazione è possibile lavorare in modo differente i pezzi in uscita, stampando in un’unica linea i componenti necessari per la realizzazione di un imballaggio metallico completo di foro, anello e coperchio. Nel caso si utilizzi poi una Fast Strip con stampo doppio gli scenari che si aprono sono estremamente ampi per la produzione di quantità elevatissime di componenti.
​
L’alimentazione ad aspo, poco sfruttata in certi ambiti produttivi per il costo elevato della materia prima, consente di utilizzare la macchina senza magazzino strisce nè alimentazione assistita del materiale ma attraverso il controllo elettronico dell’aspo, garantendo così le velocità descritte per le soluzioni a strisce.
​
Una linea composta da una Fast Strip e due Star System occupano uno spazio estremamente contenuto (circa il 60% in meno di spazio necessario con linee similari) ed il prodotto esce già completo di mastice ed asciugato, pronto per l’imballaggio e la spedizione.
​
Contattateci per ulteriori dettagli e configurazioni.
​



